Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il packaging dovrebbe avere una funzione supplementare a quella di trasporto e vendita

Con l'obiettivo di offrire un valore aggiunto ai normali packaging delle mele, Smurfit Kappa ha elaborato un 'giocattolo di cartone'. L'idea era di far sì che a decidere cosa comprare non sia più la madre, ma il figlio; questo attraverso la creazione di una confezione che attragga l'attenzione dei consumatori più giovani.



Tale confezione è stata sviluppata in Germania, da Edeka, e non appena è stata immessa sul mercato ha ricevuto subito un fortissimo riscontro, con oltre 500mila unità vendute del prodotto.

"Ci sono due diversi design dal punto di vista della stampa, una caserma dei pompieri per i bambini e un castello per le bambine. Vendiamo le confezioni in pallet misti, è pertanto possibile scegliere il design che si preferisce acquistare" ha spiegato Daniel Mansfeld, progettista delle confezioni.



Questi giochi sono facili da costruire attraverso le istruzioni per l'assemblaggio stampate sulla parte inferiore della scatola. Una volta giunti a casa, i consumatori devono solo tagliare le porte della caserma dei pompieri con un paio di forbici. Il tetto della scatola si realizza con un facile sistema a piegatura e incastri laterali.

"Al momento vendiamo questo packaging solo sul mercato tedesco, ma grazie ai nostri strumenti e alla struttura dell'azienda, sarà piuttosto semplice adattare questa soluzione alla vendita in altri mercati. La stessa idea potrebbe inoltre essere sfruttata per le confezioni di ogni categoria di prodotto ortofrutticolo. Credo che il packaging debba avere una funzione supplementare a quella del trasporto e della vendita!" ha concluso Mansfeld.

Per maggiori informazioni:
Daniel Mansfeld
Smurfit Kappa Wellpappe Nord GmbH
Tel.: +49 172 3976713
Email: Daniel.Mansfeld@smurfitkappa.de
Web: www.smurfitkappa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: