Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Evento congiunto per Freshfel Europe e PROFEL: ortofrutta come soluzione sana e sostenibile

Per la prima volta, Freshfel, l'Associazione europea dei produttori ortofrutticoli, e PROFEL, l'Associazione europea dei trasformatori di ortofrutta, si sono riunite per un evento annuale congiunto a Bruxelles. La conferenza si è concentrata sui prodotti ortofrutticoli e su come questi rappresentino soluzioni sane e sostenibili contro le sfide alimentari europee.

I relatori della Commissione Europea, dell'Imperial College di Londra e di EU-Insight hanno presentato il futuro del settore ortofrutticolo tenendo presente il cambiamento degli scenari politici, commerciali e di comunicazione. Frutta e verdura svolgono un ruolo importante nell'adattamento e nella modernizzazione della Politica agricola comune (Pac), in un mercato alimentare competitivo e in una nuova realtà dove i social media hanno sempre maggior rilievo.

Membri del Parlamento europeo e responsabili politici della Commissione europea hanno poi discusso della crescita e del ruolo di frutta e verdura attraverso il sostegno politico. Altri argomenti affrontati: la crescita del movimento vegano/vegetariano e le colture sostenibili.

L'evento si è concluso con una dichiarazione reciproca che ha incluso gli impegni del settore nel sottolineare l'importanza di frutta e verdura per i consumatori europei.

Clicca qui per il reportage fotografico realizzato da FreshPlaza.

Per maggiori informazioni:
www.freshfel.org
www.profel-europe.eu
Data di pubblicazione: