Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alma SpA - Agenzia per il Lavoro: una consolidata esperienza nel settore delle risorse umane

Alma Spa - Agenzia per il Lavoro nata nel 2000, in possesso di Autorizzazione Ministeriale generalista n° 1146, vanta una consolidata esperienza nel settore delle risorse umane. L'Agenzia conta 15 sedi che coprono l'intero territorio nazionale e a breve verranno aperte 5 ulteriori filiali per poter supportare da vicino aree in rapida espansione (in Piemonte, Veneto, Toscana, Sardegna, Calabria). Con oltre 6.000 dipendenti gestiti e un fatturato del Gruppo che ha superato i 200 milioni di euro nel 2016, è prevista una crescita nel 2017.

"Offriamo consulenza e soluzioni per tutte le realtà aziendali che vogliano avvalersi dei nostri servizi che vanno dalla ricerca e selezione alla somministrazione a tempo determinato, dallo staff leasing all'attivazione di stage, ai servizi di outsourcing. Alma Spa è in grado di proporsi, infatti, come partner ideale per terziarizzare in house segmenti di processi aziendali e servizi ad essi correlati, permettendo così all'azienda di contenere i costi". Così riferiscono a FreshPlaza dalla filiale siciliana di Alma S.p.A.

Alma Logistica
Alma Logistica ha 4 sedi operative che gestiscono direttamente oltre 30 piattaforme logistiche su tutto il territorio nazionale e annovera per esempio collaborazioni con Coop, Famila, NordiConad, Simply Market; per l'allestimento scaffali collabora ad esempio con Conad Ipermercato, Famila, IperCoop.

Tra i numeri di Alma Logistica: oltre 2.300 dipendenti diretti, circa 1.000 dipendenti indiretti, oltre 1.500 muletti di diverse tipologie e una stretta collaborazione con Toyota e Jungheinrich, oltre 200 milioni i colli movimentati nel 2016.

"Lavoriamo, tra gli altri, con diverse aziende ortofrutticole di primario livello, non solo in Sicilia, ma anche in altre regioni italiane come Puglia ed Emilia-Romagna - continuano i responsabili - Perciò eravamo presenti all'ultima edizione di Macfrut".

Perché avvalersi dei servizi Alma
  • Possibilità di usufruire delle agevolazioni per assunzioni di particolari categorie di Lavoratori
  • Possibilità di accedere ad un ricco database di curricula costantemente aggiornato, che consente un veloce reperimento dei profili desiderati
  • In caso di mancanza di professionalità specifica reperibile sul territorio Alma può procedere con la formazione per la costruzione della professionalità stessa
  • Opportunità di delegare ad Alma la realizzazione della formazione base sulla sicurezza
  • Delega della gestione del rapporto di lavoro sotto il punto di vista amministrativo (comunicazioni obbligatorie, elaborazioni buste paga, Cud, ecc.)
  • Possibilità di utilizzare il contratto di somministrazione come periodo di prova "allungato"
  • Possibilità di gestire la migliore flessibilità con diverse soluzioni possibili
Il futuro secondo Alma
"Il core business dell'Agenzia per il Lavoro sarà sempre più centrale e sinergico con il resto delle attività - concludono i responsabili - Svilupperemo inoltre sempre più il progetto di una logistica multilivello. Ad essere rafforzato sarà il settore turismo, mediante investimenti mirati e continuerà la diversificazione in settori labour-intensive. Proseguiremo, infine, il nostro processo di internazionalizzazione; tra i Paesi target ci sono: Svizzera, Romania, Polonia, Repubblica Ceca, Lituania, Spagna e Portogallo".

Per maggiori informazioni:
Sebastiano Novelli - responsabile commerciale Sicilia
Cell.: (+39) 347 3390202
Alma S.p.A – Recruitment Partner
Via B. Guzzardi 21
95128 Catania
Tel.: (+39) 095 430128
Fax: (+39) 095 430128
Email: novelli@almasolutions.it
Web: www.almasolutions.it
Data di pubblicazione: