Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In particolare per l'ortofrutta di IV gamma

B&B Enterprise: da 20 anni una garanzia per il trasporto dei prodotti freschi e freschissimi

Tutto nasce a Manerbio (BS), dove da oltre 20 anni opera La Linea Verde, leader nel settore degli ortofrutticoli di IV gamma. Un elemento cruciale per il successo dei prodotti ortofrutticoli freschi pronti al consumo è quello della logistica. Nel caso de La Linea Verde, i trasporti avvengono in sinergia con l'azienda di autotrasporti B&B Enterprise, che ha sede amministrativa e operativa in loco, ma lavora anche con altri importanti aziende del settore ortofrutticolo. Negli anni, infatti, B&B Enterprise ha raggiunto una certa autonomia e ha clienti propri.



Punti di forza dell'azienda sono quelli di avere sia un servizio di logistica con mezzi di trasporto, sia un servizio di picking e consegna al punto vendita.

B&B Enterprise dispone di due magazzini coperti e refrigerati sia a Manerbio sia a Bolgare (BG) e trasporta prodotti 'freschi e freschissimi' su tutto il territorio nazionale da 20 anni.

I magazzini di Manerbio (8000 mq) e Bolgare (2500 mq) sono gestiti da 30 addetti, mentre gli ordini sono gestiti da 20 impiegati.

L'azienda opera nel trasporto del condizionamento controllato degli alimenti freschi, il suo core business è il servizio alla grande distribuzione organizzata nel settore ortofrutticolo, con consegne giornaliere in tutta Italia.

L'azienda possiede una flotta di 100 mezzi di proprietà per un totale di 400 consegne giornaliere su tutti i mercati, pari a 1,5 milioni di pallet movimentati all'anno. Tutti i mezzi stradali sono dotati di sistema antirapina satellitare e gruppo frigorifero in regime ATP a -30°C e di un sistema di geolocalizzazione e termoregistratori costantemente connessi alla centrale di controllo dell'azienda.

I mezzi sono di diversa dimensione, dai bilici per le lunghe tratte fino ai furgoni per le consegne cittadine. L'azienda si avvale di 100 autisti altamente qualificati e formati per operare secondo il sistema HACCP. I mezzi vengono lavati e sanificati internamente: l'azienda dispone infatti di un sistema di lavaggio mezzi e anche di un distributore per il rifornimento di carburante, entrambi gli impianti sono di proprietà.

I punti di forza della B&B Enterprise sono la flessibilità e l'efficienza del servizio offerto. Dal deposito in custodia nei propri magazzini refrigerati a breve e a lungo termine, con la possibilità di riservare aree a temperatura dedicata, alla gestione dell'ultimo miglio con la consegna all'utente finale in tempi rapidi e sicuri anche per quantità minime. Senza dimenticare che per le più importanti catene d'Italia, l'azienda offre anche il servizio di picking e consegna al punto vendita.



Quest'anno B&B Enterprise è stata per la prima volta al Macfruct per ampliare il parco cliente sul territorio nazionale, forte della sua specializzazione e del suo know-how.

Contatti:
Autotrasporti B. & B. Enterprise srl

25025 Manerbio (BS)
Via Artigianale, 61
Tel.: (+39) 030 9386042
Email: info@bbenterprise.it
Web: www.bbenterprise.it