Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FreshSurety annuncia l'inizio della fase di sperimentazione per i suoi sensori di freschezza

Si chiama AssuredFreshness ed è un servizio di reportistica sulla freschezza dei prodotti ortofrutticoli creato dalla compagnia FreshSurety Corporation, attualmente in fase di sperimentazione.

Come ha dichiarato Tom Schultz, amministratore delegato dell'azienda: "Il settore dei prodotti ortofrutticoli perde il 30% della sua produzione nel passaggio dall'azienda alla tavola dei consumatori: si tratta di un problema multimilionario. Gran parte di questa perdita è generata dalla mancanza di informazioni affidabili sulla freschezza in tutta la catena del freddo. Nessuno conosce la scadenza della shelf life di pallet o cassette individuali di prodotti ortofrutticoli".

FreshSurety offre una soluzione a questo problema riportando la shelf life dei prodotti ortofrutticoli in qualsiasi parte del mondo per pochi centesimi a cassa. Il sistema AssuredFreshness utilizza sensori elettronici usa e getta a basso costo per misurare le sostanze organiche generate dai prodotti ortofrutticoli e determinarne così la freschezza e la rimanente shelf life in ogni fase della catena del freddo.

"AssuredFreshness permette una gestione FIFO (First-In-First-Out, cioè il primo in scadenza sarà il primo ad essere venduto, ndt) dell'inventario, oltre ad analisi di big data e gestione mirata per migliorare l'efficacia della catena di fornitura e ridurre i costi. L'obiettivo è: consegnare prodotti ortofrutticoli di qualità costantemente maggiore, che restino freschi più a lungo una volta a casa del consumatore".

Per maggiori informazioni:
Tom Schultz
FreshSurety
Tel: +1 480 231 7832
Data di pubblicazione: