FreshSurety annuncia l'inizio della fase di sperimentazione per i suoi sensori di freschezza
Come ha dichiarato Tom Schultz, amministratore delegato dell'azienda: "Il settore dei prodotti ortofrutticoli perde il 30% della sua produzione nel passaggio dall'azienda alla tavola dei consumatori: si tratta di un problema multimilionario. Gran parte di questa perdita è generata dalla mancanza di informazioni affidabili sulla freschezza in tutta la catena del freddo. Nessuno conosce la scadenza della shelf life di pallet o cassette individuali di prodotti ortofrutticoli".
FreshSurety offre una soluzione a questo problema riportando la shelf life dei prodotti ortofrutticoli in qualsiasi parte del mondo per pochi centesimi a cassa. Il sistema AssuredFreshness utilizza sensori elettronici usa e getta a basso costo per misurare le sostanze organiche generate dai prodotti ortofrutticoli e determinarne così la freschezza e la rimanente shelf life in ogni fase della catena del freddo.
"AssuredFreshness permette una gestione FIFO (First-In-First-Out, cioè il primo in scadenza sarà il primo ad essere venduto, ndt) dell'inventario, oltre ad analisi di big data e gestione mirata per migliorare l'efficacia della catena di fornitura e ridurre i costi. L'obiettivo è: consegnare prodotti ortofrutticoli di qualità costantemente maggiore, che restino freschi più a lungo una volta a casa del consumatore".
Per maggiori informazioni:
Tom Schultz
FreshSurety
Tel: +1 480 231 7832