Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Al Jamila Vegetables and Fruits

La crisi diplomatica in Qatar non interessa l'import di frutta

I rapporti diplomatici tra il Qatar e i suoi Paesi vicini sono stati interrotti a causa di controversie legate al terrorismo. Secondo alcune notizie, i consumatori del Qatar avrebbero preso d'assalto i supermercati per fare provviste di prodotti come frutta e verdura.

Tuttavia, secondo Shafeeque Siyad della società d'importazione Al Jamila Vegetables and Fruits, tali notizie sono esagerate. Siyad ha dichiarato: "Tutto l'import in transito sui confini è stato fermato. Infatti, al momento le importazioni procedono per via mare e aerea e attraverso l'Iran. Anche se questo genera un ritardo di due o tre giorni, significa comunque che abbiamo accesso a prodotti da tutto il mondo".



Oltre ai ritardi, l'attuale situazione ha causato dei leggeri aumenti nei costi logistici. Eccetto questo, domanda e fornitura sono normali. Come altri Paesi islamici, il Qatar al momento è in pieno Ramadan. "Tutti i tipi di frutta hanno assistito a un incremento della domanda. Importiamo anche più patate da Pakistan e Francia e al momento ci riforniamo di drupacee da fornitori in Italia e Paesi Bassi".

Siyad ha aggiunto che in Qatar i consumatori sono diventati più consapevoli in termini di qualità e richiedono sempre più frutta fresca. A seconda della stagione i prodotti sono prelevati da Europa, Nord America, Cile e Brasile, con la maggior parte della frutta in arrivo dall'Europa. "Le attuali tendenze emergenti riguardano mele, arance e mango".

Per maggiori informazioni:
Shafeeque Siyad
Al Jamila Vegetables and Fruits
Tel.: +974 6632 3570
Email1: shafeequealjamila@com.qa
Email2: info@aljamilafruits.com
Web: aljamilafruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: