Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Honduras: l'export di banane e' aumentato del 12,8% in valore

Secondo la Banca centrale dell'Honduras (BCH), nel primo trimestre del 2017, Honduras ha esportato banane per 134,6 milioni di dollari, ovvero il 12,8% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Nonostante il calo dei prezzi, il commercio estero dei frutti ha permesso al paese di aumentare i propri profitti di 15,3 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo del 2016, quando il paese raggiunse i 119,3 milioni.

Nel primo trimestre del 2017 il paese ha esportato 8,6 milioni di casse da 18 kg, ovvero il 13,1% in più rispetto ai 7,6 milioni di casse vendute nel primo trimestre del 2016.

Secondo la Banca Centrale, gli incrementi sono stati sostenuti da miglioramenti nelle piantagioni attraverso l'applicazione di nuovi processi in impianto, fertilizzazione, potatura e controllo parassitario.

Tuttavia, i ricavi sono stati colpiti da un calo dei prezzi dell'1,2%.
La cassa di banane ha registrato un valore medio di 15,47 dollari nel primo trimestre dell'anno. Nel 2016, il valore medio nello stesso periodo era di 15,66 dollari.

La Banca Centrale ha dichiarato che i principali acquirenti sono stati Stati Uniti e Irlanda.

Le banane sono una delle principali esportazioni agricole del paese. Nel 2016, le esportazioni di banane hanno generato ricavi per 456 milioni di dollari.

Fonte: prensa-latina.cu
Data di pubblicazione: