Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato di Genova entra in Italmercati

Si è tenuta mercoledì 31 maggio 2017, presso gli uffici del Centro Agroalimentare di Genova, la riunione del Comitato di Gestione di Italmercati – Rete di Imprese.



L'incontro suggella l'entrata del Centro Agroalimentare di Genova tra i poli logistici più importanti in Italia con l'obiettivo di ampliare rapporti commerciali nel settore dell'ortofrutta e non solo.



Nel frattempo, secondo quanto dichiarato da Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, a ilsecoloxix.it, il network dei mercati italiani ha firmato pochi giorni fa un accordo di collaborazione con l'Associazione dei Mercati all'Ingrosso della Cina (si tratta del "Memorandum of Understanding"siglato tra Italmercati, la Rete dei dieci principali mercati all’ingrosso italiani, e Cawa, omologa associazione della Repubblica Popolare cinese, sottoscritto al 31esimo Congresso del Wuwmtenutosi a Roma).



"Si tratta di un'intesa triennale – ha spiegato Pallottini a ilsecoloxix.it - che prevede scambi di esperienze tra le strutture italiane e cinesi e soluzioni innovative tra management e imprese che fanno capo ai rispettivi mercati".

Tra gli obiettivi c'è la valorizzazione all’estero del know how tecnologico e organizzativo dei centri agroalimentari italiani, che proprio con l'ortofrutta realizzano oltre il 70% del giro d'affari. Il Mercato Ortofrutticolo di Genova si è subito attrezzato per dare seguito alle normative internazionali relative alla pesatura dei container.
Data di pubblicazione: