Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agroalimentaria 2017: il reportage fotografico

La scorsa settimana, a Santo Domingo, si è tenuto Agroalimentaria, evento che ricorre ogni due anni della durata di tre giorni, diventato l'appuntamento internazionale più importante riguardante cibo, bevande e tabacco nei Caraibi. La caratteristica più innovativa di quest'anno è stata la tecnologia di matchmaking che ha portato a molti e positivi incontri di affari. La fiera è stata particolarmente affollata di pomeriggio e durante l'ultima giornata.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Tutti hanno vissuto questo evento a loro modo. Ad esempio, un espositore è stato in grado di aumentare le sue esportazioni di ananas e sperava di incontrare molti acquirenti interessanti. Altri, come in qualsiasi altra fiera, hanno incontrato anche molti dei loro contatti già esistenti. Inoltre, gli organizzatori ritengono che alle persone potrebbero mancare informazioni e quindi è stata offerta una vasta gamma di conferenze.

Tuttavia, l'evento più importante in questa fiera è stato il matchmaking, una tecnologia commercialmente disponibile, completamente personalizzata per questo evento. Gli esportatori hanno sottoscritto e fornito informazioni su ciò che avevano da offrire e gli acquirenti hanno sottoscritto e fornito le loro informazioni e ciò che cercavano. La tecnologia ha fatto il resto e ha reso possibile organizzare riunioni per tutta la giornata.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Innovazioni
Poiché l'evento ha riguardato diversi settori, solo una parte era legata al mondo ortofrutticolo. Lo stesso vale per la selezione dei prodotti innovativi, solo tre erano legati al settore:
1. Pomodori ciliegino e mini cetrioli di Natura Fields
2. Erbe aromatiche e insalate preconfezionate ready to eat di Lucas Perez
3. Frutta e verdure pre-confezionate "Lider Fresh"

Tendenze
La Junta Agroempresarial Dominicana (JAD) ha spiegato in anticipo che ci sono alcune nuove tendenze sul mercato, a partire dalle colture biologiche, che stanno aumentando nella Repubblica Dominicana. Inoltre, i frutti esotici come la carambola stanno diventando sempre più popolari e la loro è una domanda crescente nei paesi europei.

La Repubblica Dominicana sta crescendo come paese di esportazione; gli organizzatori di Agroalimentaria sperano di avere l'opportunità di sviluppare questo evento.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: