Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sciopero degli autisti dei camion il 29 maggio 2017

Anche l'Italia inizia a mobilitarsi contro le modifiche alle regole sui tempi di guida e di riposo che la Commissione Europea presenterà ufficialmente entro la fine di maggio. I sindacati confederali hanno proclamato uno sciopero "preventivo" (perché le norme non sono ancora state formalizzate) di quattro ore per lunedì 29 maggio 2017 degli autisti dell'autotrasporto merci, con modalità che saranno decise a livello locale.

Un comunicato dei tre sindacati spiega che il fermo è stato indetto "per contrastare le misure della Commissione Europea che intendono modificare la regolazione dei tempi di guida e di riposo per i camionisti ed inoltre escludere gli stessi dall'applicazione della Direttiva sui distacchi che varrebbe solo se il periodo speso dal conducente in un dato paese supera i cinque giorni".

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: