Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Con reportage fotografico

Il successo della fiera CPMA dovuto alla comoda location in una Toronto da vivere

L'edizione di quest'anno della fiera CPMA, tenutasi a Toronto il 10 e l'11 maggio, ha visto la partecipazione di quasi 300 società espositrici. Tradizionalmente questa manifestazione è un trampolino di lancio per diversi nuovi prodotti. Quest'anno: lo snack per bambini Veggie to Go, diversi prodotti a base di pomodori biologici, il refresh della mela Jazz, l'introduzione di una patata a basso indice glicemico e l'introduzione degli spaghetti di zucca in busta.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


E' stata una fiera soddisfacente

Il numero dei rivenditori presenti alla fiera è apparso minore rispetto a quello di altre kermesse nordamericane per prodotti ortofrutticoli. "Questo perché la natura del business canadese è molto diversa da quella degli Stati Uniti - ha dichiarato Chris Horrell di Love Beets - Il mercato di vendita al dettaglio americano è molto frammentato, mentre in Canada ci sono pochi grandi player. Quando li si incontra in fiera bisogna andare a parlarci con fare molto deciso. Siamo riusciti a farlo con cinque rivenditori tradizionali, che insieme rappresentano 6.000 punti vendita. Perciò sì, siamo rimasti soddisfatti dalle opportunità che questa manifestazione ci ha fornito".

Mike Preacher di Domex Superfresh Growers si è dimostrato altrettanto felice del fatto che tutti i principali rivenditori abbiano visitato lo stand Superfresh. "Ciò che mi piace del CPMA di Toronto è che la location è molto pratica perché in città. Si può andare a piedi alla fiera e anche i ristoranti sono a portata di mano e c'è anche un lungo lago dove è possibile fare una corsa".

Brent Scattini di Mission Produce ha aggiunto che la fiera gli ha permesso di rafforzare le relazioni e individuare nuove opportunità di affari.

Gradita un'affluenza maggiore
Alcuni espositori hanno denunciato un calo di visitatori rispetto alle aspettative, senza riuscire a darsi una spiegazione. "La fiera si è tenuta in un ottimo periodo dell'anno. Inoltre, il CPMA ha svolto un lavoro organizzativo di alto livello, con orari fieristici ideali e una comoda location in città. C'era solo bisogno di più visitatori".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 19/05/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

23/05/2017 Agrinsieme: urge una nuova normativa sul lavoro accessorio in agricoltura
23/05/2017 Start-up svizzera combatte gli sprechi ortofrutticoli
23/05/2017 Meno spreco alimentare con PerfoLid
23/05/2017 Agroalimentaria 2017: il reportage fotografico
23/05/2017 Le conseguenze per l'agricoltura della salinita' del suolo: Valagro presenta Retrosal
23/05/2017 Il Parlamento europeo si impegna a combattere lo spreco alimentare nell'Ue
22/05/2017 Il mondo sementiero affida a un video il suo appello per l'accesso alle risorse genetiche
22/05/2017 Istat: nel 2016 Italia primo Paese UE per valore aggiunto in agricoltura
22/05/2017 FAO: 70% del cibo nel mondo prodotto da aziende con meno di 5 ettari
22/05/2017 Cia Emilia-Romagna: serve un sostituto dei voucher, in agricoltura e non solo
22/05/2017 Nuove etichette dei fitofarmaci, occhio al 31 maggio
22/05/2017 Certis: trappola per il monitoraggio della cimice asiatica
22/05/2017 Vittoria: controlli sulle aziende che commercializzano prodotti ortofrutticoli
22/05/2017 Una nazione interamente bio: l'obiettivo della Repubblica di San Marino
19/05/2017 Russia, Coldiretti: il disgelo con Putin vale 10 miliardi di euro per il made in Italy
19/05/2017 Domanda PAC 2017, ecco tutte le nuove scadenze
19/05/2017 Fruitimprese: i dati sul commercio estero ortofrutticolo italiano a febbraio 2017
19/05/2017 Italia: nel primo trimestre 2017 le imprese fallite o chiuse tornano ai minimi dal 2009
19/05/2017 Istat: vola l'export, a marzo +14,5% sul 2016
18/05/2017 Macfrut sempre piu' internazionale: in forte crescita visitatori ed espositori esteri

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*