Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Con reportage fotografico

Il successo della fiera CPMA dovuto alla comoda location in una Toronto da vivere

L'edizione di quest'anno della fiera CPMA, tenutasi a Toronto il 10 e l'11 maggio, ha visto la partecipazione di quasi 300 società espositrici. Tradizionalmente questa manifestazione è un trampolino di lancio per diversi nuovi prodotti. Quest'anno: lo snack per bambini Veggie to Go, diversi prodotti a base di pomodori biologici, il refresh della mela Jazz, l'introduzione di una patata a basso indice glicemico e l'introduzione degli spaghetti di zucca in busta.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


E' stata una fiera soddisfacente

Il numero dei rivenditori presenti alla fiera è apparso minore rispetto a quello di altre kermesse nordamericane per prodotti ortofrutticoli. "Questo perché la natura del business canadese è molto diversa da quella degli Stati Uniti - ha dichiarato Chris Horrell di Love Beets - Il mercato di vendita al dettaglio americano è molto frammentato, mentre in Canada ci sono pochi grandi player. Quando li si incontra in fiera bisogna andare a parlarci con fare molto deciso. Siamo riusciti a farlo con cinque rivenditori tradizionali, che insieme rappresentano 6.000 punti vendita. Perciò sì, siamo rimasti soddisfatti dalle opportunità che questa manifestazione ci ha fornito".

Mike Preacher di Domex Superfresh Growers si è dimostrato altrettanto felice del fatto che tutti i principali rivenditori abbiano visitato lo stand Superfresh. "Ciò che mi piace del CPMA di Toronto è che la location è molto pratica perché in città. Si può andare a piedi alla fiera e anche i ristoranti sono a portata di mano e c'è anche un lungo lago dove è possibile fare una corsa".

Brent Scattini di Mission Produce ha aggiunto che la fiera gli ha permesso di rafforzare le relazioni e individuare nuove opportunità di affari.

Gradita un'affluenza maggiore
Alcuni espositori hanno denunciato un calo di visitatori rispetto alle aspettative, senza riuscire a darsi una spiegazione. "La fiera si è tenuta in un ottimo periodo dell'anno. Inoltre, il CPMA ha svolto un lavoro organizzativo di alto livello, con orari fieristici ideali e una comoda location in città. C'era solo bisogno di più visitatori".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 19/05/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

23/04/2018 In Angola sorgera' il piu' grande centro agroalimentare d'Africa
23/04/2018 ANBI: riserve idriche al Nord sopra le medie stagionali, al Sud sotto
23/04/2018 Cia: grazie al CETA sale l'export agroalimentare italiano verso il Canada
23/04/2018 La Commissione europea propone la firma e la conclusione degli accordi con Giappone e Singapore
23/04/2018 L'Italia torna al primo posto per i fondi UE alle OP ortofrutticole
23/04/2018 Assicurazioni in agricoltura, via libera alla nuova normativa
23/04/2018 L'Iran dice addio al Dollaro e abbraccia l'Euro
23/04/2018 La Francia e' un importatore netto di ortofrutticoli freschi
20/04/2018 L'Albania e' il tesoro nascosto dell'Europa
20/04/2018 Da un prodotto biologico ci si aspetta anche un imballaggio sostenibile
20/04/2018 Approvato regolamento sul biologico: le nuove regole UE criticate dall'Italia
20/04/2018 Grande successo per le riunioni tecniche di Arrigoni in Sicilia
20/04/2018 Che fine fanno le normative italiane sull'etichettatura dopo l'approvazione del Reg. UE?
19/04/2018 Croazia: calo nella produzione di mandaranci, pere, susine, brassiche, carote, aglio e cipolla
19/04/2018 Dallo Sri Lanka per incontrare clienti europei
19/04/2018 Empack e Packaging Innovations: il reportage fotografico
18/04/2018 Zerbinati partner di Vanity Fair alla Design Week
18/04/2018 Serbia: controllo straordinario di tutti gli importatori ortofrutticoli
18/04/2018 UE: consenso unanime dei ministri dell'Agricoltura alle norme sulle pratiche sleali
18/04/2018 Estensione d'impiego di Decis Evo di Bayer per il controllo dell'insetto vettore di Xylella fastidiosa

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*