Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novita' presentata al Macfrut

Con Maersk Line containers refrigerati sotto controllo h24

La compagnia di trasporto marittimo Maersk ha presentato al Macfrut un nuovo servizio ora disponibile ai clienti, il sistema RCM, vale a dire un sistema GPS/GSM di controllo dei container refrigerati non solo per il posizionamento, ma anche per tutti i parametri di temperatura, umidità, eventuale atmosfera modificata, CO2.


Il convegno svoltosi al Macfrut l'11 maggio 2017

Se ne è parlato durante un convegno tenutosi ieri alla rassegna riminese. Alberto Pera, responsabile marketing e comunicazione dell'area mediterranea, ci ha spiegato che "dalla seconda metà dell'anno il servizio sarà totalmente disponibile. Non che tali parametri non fossero già in nostro possesso, ma sono stati implementati e resi fruibili come servizio aggiunto. Possiamo verificare i valori con una frequenza oraria durante tutto il trasporto e il cliente potrà verificare lo stato dell'ortofrutta in qualsiasi momento".



Una bella sicurezza per il trasporto di frutta specie in mete lontane come possono essere Asia o Sudamerica. Avendo a disposizione la "storia" del container refrigerato, si avrà un'arma in più di fronte ad eventuali contestazioni, specie quelle presunte che talvolta capitano quando si scarica frutta dall'altra parte del mondo.


Foto d'archivio

Dando uno sguardo alla movimentazione via nave dall'Italia, Pera dice che negli ultimi mesi ci sono stati flussi positivi. "Abbiamo registrato un aumento per paesi asiatici come l'India, i cui porti sono raggiungibili in 25-30 giorni. Brusca frenata invece per quanto riguarda l'Egitto, a causa della svalutazione della loro moneta che non ha reso più possibili alcune esportazioni".