Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bilancio positivo per il commercio frutticolo di Colonia

La campagna europea dell'uva terminera' tra circa 10 giorni

Annunciata l'ultima fase di raccolta delle uve europee di quest'anno. Ora l'attenzione si sta spostando lentamente sui prodotti d'oltremare e, occasionalmente, i grossisti tedeschi offrono già uve brasiliane. Anche nella zona del mercato all'ingrosso di Colonia i commercianti si stanno preparando alla stagione d'oltremare, ma la frutta europea continuerà a guidare gli eventi. Alla fine di questa stagione qualità e domanda sono state nuovamente soddisfacenti secondo Gierlich, commerciante dell'azienda Birkenheyer Fruchthandels GmbH.

Uve rosse e senza semi
I commercianti tedeschi hanno accolto i primi arrivi dal Brasile oltre tre settimane fa. "Per il prodotto d'oltremare, tuttavia, ancora non c'è domanda, almeno per quanto ci riguarda. Fino a che Grecia e Italia saranno sul mercato i consumatori preferiranno i prodotti europei. Tra le altre cose, al momento, sono molto richieste le varietà di uva rossa Crimson e Scarlotta". L'inizio della stagione di picco delle uve europee risale a qualche mese fa. Persino ora, alla fine della campagna, la qualità della frutta è soddisfacente e i prezzi sono piuttosto stabili.

Campagna d'oltremare
Oltre alle uve italiane, si vendono soprattutto uve greche presso il punto vendita all'ingrosso della società. In circa 10 giorni le vendite di uve europee saranno terminate definitivamente e Birkenheyer passerà al prodotto d'oltremare. "Stiamo cominciando la campagna d'oltremare con il prodotto brasiliano, che comprende la varietà senza semi Crimson. Dopodiché continueremo con la produzione di Perù, Cile, Zimbabwe e Sudafrica. Solitamente è questo l'ordine delle movimentazioni".

Agrumi spagnoli
Al contrario dell'uva, gli agrumi stanno appena cominciando ad arrivare dai produttori europei. "La campagna degli agrumi spagnoli sta appena iniziando. I primi limoni stanno arrivando ora sul mercato e le arance Valencia cominceranno gradualmente nel corso della settimana. Le clementine spagnole sono quasi tutte disponibili al momento e, in questo segmento, i prezzi sono quasi simili a quelli dell'anno scorso".

Mercato all'ingrosso di Colonia
Birkenheyer Fruchthandels è un'azienda presente da molto tempo nel mercato all'ingrosso di Colonia. Tratta l'intera gamma di frutta esotica, oltre che ortofrutticoli locali. I suoi clienti principali sono negozi di specialità e commercianti settimanali nella zona metropolitana di Colonia.

Per maggiori informazioni:
Birkenheyer Fruchthandels GmbH
Mercato all'ingrosso di Colonia
Tel.: +49 (0)221 9347110
Fax: +49 (0)221 93471199
Email: info@birkenheyer.com
Web: www.birkenheyer.com

Data di pubblicazione: