Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il terminal della frutta di Sete gestito da Dunfresh

"Il francese Port de Sète ha firmato un accordo con Dunfresh, e, a partire da ora, Luc van Holzaet si occuperà di tutte le operazioni logistiche relative al terminal della frutta. Porteranno con sé la loro esperienza e la loro reputazione, offrendo ai propri clienti due portali d'accesso al mercato europeo per i prodotti ortofrutticoli: uno a nord, con il deposito refrigerato di Dunkerque, e uno a sud con 23.000 mq di deposito refrigerato situato a Sète" dice Arnaud Rieutort, del porto di Sète.


Clicca qui per ingrandire l'immagine

"Dunfresh si occuperà di tutti i meccanismi logistici per esportatori ed importatori, compresi i controlli qualitativi, i procedimenti di cross-docking, e le consegne alle destinazioni finali".

E continua: "Comunque Dunfresh dovrà iniziare da zero, e gli affari arriveranno gradualmente avvalendosi di infrastrutture all'avanguardia ed eccellenti collegamenti con l'entroterra".

Dunfresh organizzerà lo scarico delle merci dalle navi in arrivo, e il successivo trasporto in Francia. Si occuperà inoltre di tutte le operazioni logistiche necessarie per le celle frigorifere, collaborando con stivatori e trasportatori locali.

Port de Sète è situato vicino a Port Vendres e Perpignan, ma Arnaud non prevede alcun problema. "Credo che entrambi in porti si riveleranno complementari. Port de Sète offre ampie aree di stoccaggio e un agevole accesso nautico, oltre ad essere un porto di acqua profonda, che dunque permette l'accesso anche ad imbarcazioni più grandi che non devono più raggiungere altri porti europei. In questo modo rimarrà tutto nell'economia locale. Questo va anche a nostro vantaggio, poiché, grazie a Dunfresh, saremo in grado di diversificare la provenienza della nostra offerta per tutto l'anno" conclude.

Per ulteriori informazioni: www.conhexa.com
Data di pubblicazione: