Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Associazione Grossisti Ortofrutticoli (AGO): bene il processo avviato da Ferrero per il nuovo Ortomercato di Milano

"Il nuovo Presidente di Sogemi, Cesare Ferrero, ha iniziato bene il suo mandato, e dopo nove mesi abbiamo fatto certamente dei passi avanti concreti, con l'idea di un progetto più adeguato e realizzabile, rispetto agli esercizi di fantasia proposti in precedenza: speriamo di poter valutare entro l'anno, insieme all'Amministrazione Comunale, il progetto definitivo". Così dichiara Fausto Vasta, presidente di AGO, Associazione Grossisti Ortofrutticoli in merito al progetto del nuovo padiglione per l'ortofrutta a Milano.

Gli operatori del Mercato Ortofrutticolo confermano l'interesse alla eredità lasciata dall'Expo del cibo, ed auspicano che il rinnovamento coniughi le esigenze operative con i principi dell'ecoedilizia applicata in ambito industriale ed autosufficiente dal punto di vista energetico.

Per l'Associazione Grossisti Ortomercato, prima di stanziare i fondi necessari, "restano ancora da definire punti importanti; il nuovo Ortomercato dovrà essere di orgoglio per la città di Milano, un modello di studio ad impatto zero che unisca esigenze di conservazione ed approvvigionamento del cibo anche con la mobilità elettrica. Inoltre restano ancora da definire punti conseguenziali di carattere contrattuale e regolamentare, oltre alla partecipazione nella governance dell'Ente gestore".

"Noi siamo i primi a volere i nuovi Mercati generali più adeguati e funzionali, con la stessa spesa si può e si deve costruire con efficienza ed attenzione all'ambiente e non vi è alcuna necessità di sacrificare le aree verdi presenti nel sito – ha concluso Vasta. Speriamo che questa sia finalmente la volta buona".
Data di pubblicazione: