Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Luik Natie lo inaugurera' il primo febbraio 2019

Disponibilita' di 5.000 pallet nel nuovo Cold Store nel porto di Anversa

"Il piano è di inaugurare il nuovo Cold Store il primo febbraio 2019. La costruzione è in pieno svolgimento, e le pareti esterne sono già state predisposte - ha riferito Pascal Gybels, responsabile della qualità per Luik Natie - Il nuovo deposito refrigerato è destinato principalmente a prodotti come frutta, miele e patate ed è stato inizialmente costruito per i nuovi clienti e per anticipare la crescita dei clienti attuali". Il deposito è stato costruito sulla banchina sinistra del porto di Anversa, vicino ai nuovi terminal. Questa posizione consente ai clienti di risparmiare tempo e soldi.

Tutto sotto lo stesso tetto
"La cosa particolare di questo deposito refrigerato è che avrà un servizio di ispezione interno offerto dall'agenzia alimentare, il che rappresenta un'eccezione nel porto di Anversa. Dispone inoltre di un proprio ufficio doganale e di un'ispezione automobilistica per un certo numero di clienti. E per i clienti è un vantaggio avere tutti i servizi sotto lo stesso tetto" ha spiegato Pascal.

Le altre sedi della Luik Natie sono attualmente piene ed è per questo che la nuova è necessaria. "Ora il piano è di costruire un nuovo deposito di surgelazione per 22.000 pallet non appena il deposito refrigerato sarà stato completato".

Mercato dei prodotti surgelati
La Luik Natie sta attualmente riscontrando un forte aumento della domanda di molti prodotti. "Sul mercato della frutta, la richiesta sta aumentando per le categorie che stanno diventando più economiche, come banane e prodotti bio" ha dichiarato Pascal. Uno dei maggiori acquirenti continua ad essere l'Europa. "Non vediamo ancora molta crescita in Asia. Oltre al mercato dei prodotti freschi, anche quello dei prodotti surgelati sta crescendo considerevolmente. Produciamo moltissima carne e pesce, ma anche prodotti a base di patate, come le patatine fritte. Perlopiù l'aumento della domanda riguarda la capacità di stoccaggio focalizzata principalmente sull'esportazione".

Il nuovo deposito refrigerato è stato costruito in modo completamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 e ha il proprio apporto di energia eolica e solare. "Abbiamo deciso di creare la nuova sede rispettando l'ambiente, - ha concluso Pascal - perché noi, come impresa, riteniamo sia importante pensare al futuro, così come lo pensano i nostri clienti".

Per maggiori informazioni:
Pascal Gybels
Luik Natie
Kruipin Harbour 1145
9130 Kallo - Belgio
Tel.: +32(0)356 163 00
Email: info@luiknatie.be 
Web: www.luiknatie.be 

Data di pubblicazione: