Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Genova: accordo tra gli operatori per ridurre la burocrazia e minimizzare l'impatto dell'emergenza Morandi

A Genova, per far fronte alla situazione di emergenza causata dal crollo del viadotto autostradale Ponte Morandi avvenuto a metà agosto, le rappresentante delle categorie degli armatori, dei terminalisti, degli spedizionieri e degli agenti marittimi hanno siglato un accordo con lo scopo di ridurre le lungaggini burocratiche.

L'accordo coinvolge, oltre alle associazioni degli spedizionieri e degli agenti marittimi Spediporto e Assagenti, le società MSC Le Navi, Zim Italia , Cosulich (in rappresentanza di Borchard Lines e CNT- Co.Tu.Nav,) Yang Ming Italy , Hamburg Sud Italia, Arkas Italia, Delta Agenzia Marittima, Gastaldi & C., Cosco Shipping Lines e Hapag Lloyd.

Dando notizia dell'intesa il presidente di Spediporto, Alessando Pitto, ha ricordato che "il tema era già da tempo oggetto di attenzione da parte nostra e delle compagnie. La crisi innescata dal crollo del ponte - ha spiegato - ha accelerato la conclusione di un accordo che possiamo definire storico ed unico in Italia". 

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: