Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: prezzi di frutta e verdura superiori alla media dei cinque anni

A causa di un'offerta piuttosto limitata per la maggior parte dei prodotti e delle condizioni meteorologiche favorevoli, il mercato ortofrutticolo nel complesso nel 2018 ha registrato prezzi più elevati rispetto alla media quinquennale.

I pomodori in particolare hanno visto una forte domanda ma un'offerta limitata. I cetrioli si sono trovati in una situazione simile e i prezzi sono rimasti al di sopra della media quinquennale, nonostante la concorrenza delle importazioni spagnole. Il mercato delle zucchine è risultato instabile con volumi elevati, una domanda bassa e conseguente riduzione dei prezzi.

Gli ultimi volumi di pesche e nettarine si vendono facilmente al momento con prezzi ai massimi storici grazie a una forte domanda. La stagione delle pere si conclude in maniera positiva. La nuova stagione delle mele inizia con una forte competizione.

Data di pubblicazione: