Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Progetto TeraFOOD

Nuova tecnica per rilevare irregolarita' in ortofrutta

Grazie all'utilizzo della tecnologia terahertz nel progetto TeraFOOD, si è in grado di rilevare tempestivamente irregolarità negli alimenti tramite sensori innovativi.

Questi dispositivi vengono utilizzati sia per l'ortofrutta sia per gli affettati. Il progetto è stato finanziato dal ministero dell'Economia spagnolo con un sostegno di 300mila euro.

La tecnologia terahertz, basata sulle onde terahertz, viene già utilizzata nei sistemi di sicurezza, ma secondo i promotori di TeraFOOD è la prima volta al mondo nel settore alimentare.

Il progetto TeraFOOD è stato sviluppato dall'azienda Anteral (che coordina) e il gruppo di ricerca Antenas della Libera Università di Navarra (UPNA); è portato avanti dal direttore Juan Carlos Iriarte Galarregui e da altri 5 ricercatori.

Fonte: Agroberichten Buitenland
Data di pubblicazione: