Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Due nuovi prodotti Plastica Sud per l'ortofrutta a Fruit Attraction 2018

Plastica Sud è un'azienda leader nella produzione di imballaggi in plastica. Fondata nel 1979, ha raggiunto e consolidato standard d'eccellenza in materia di innovazione, cura del design e sensibilità ambientale.

Da 40 anni segue un percorso di crescita basato su solidi valori aziendali che fanno della qualità, innovazione, sicurezza ed affidabilità, soddisfazione del cliente i pilastri dell'identità aziendale, rappresentando le fondamenta dei suoi successi.

Plastica Sud produce e commercializza un ampio portafoglio prodotti,
sia di casse usa e recupera sia a rendere, per il settore alimentare avente come core business la produzione di cassette in plastica per ortofrutta oltre a contenitori e pallet per il settore industriale.

Da sinistra: Paolo Caiazzo (Direttore Commerciale), Pietro Iannicelli (Area Commerciale), Gaetano Serretiello (Area Logistica)

Da sempre impegnata a sviluppare prodotti versatili ed efficienti in grado di garantire risparmio ai clienti in linea con la propria mission aziendale, che è quella di: "Fornire prodotti in costante miglioramento, anticipando e soddisfacendo le nuove esigenze dei clienti, puntando sull'innovazione di prodotto e design, ottimizzando i diversi processi aziendali per una competitività sempre maggiore sul mercato".

Plastica Sud è stata infatti tra le prime aziende in Europa a produrre casse abbattibili (Freebox) e tra le prime in Italia a utilizzare la tecnologia IML che consente personalizzazioni durature e di altissima qualità (Labelbox).

All'edizione 2018 del Fruit Attraction di Madrid, Plastica Sud pone l'evidenza su due nuovi prodotti brevettati dedicati al mondo dell'ortofrutta: la cassa impilabile modello Milleusi+ (60x40h24) e una novità assoluta, la cassa a pareti abbattibili modello Twist Box (60x40) nella doppia versione con altezza da 19 e 23 cm. 

Entrambi i contenitori presentano dei vantaggi strutturali unici e rapporti di impilabilità brevettati da capogiro: 1 a 7 per la famiglia della Milleusi, mentre si sale ancora per la Twist box (1 a 8) che può essere anche impilata a mattone sia da chiusa che da aperta.

Soluzioni che offrono una capacità di carico maggiore in termini di prodotto contenuto di circa il 10% in più rispetto ai concorrenti e consentono grandi risparmi su tutta la filiera logistica. Dallo stoccaggio in magazzino al trasporto, 350 casse trasportate su un ISO pallet (1200x1000 mm) per la Milleusi+ che salgono a 400 per la Twist box. 

Sicurezza e funzionalità sono altri due punti di forza delle due casse proposte da Plastica Sud nel suo spazio (3E14) al Padiglione 3

Liscia, pulita e igienica la Twist box grazie al sistema di apertura e chiusura associa alla versatilità di utilizzo e alla maneggevolezza, anche un look innovativo e accattivante che la rende utilizzabile anche direttamente nei punti vendita.

Entrambe robuste e resistenti assicurano la massima protezione e conservazione del prodotto contenuto, anche grazie a un fondo rinforzato e un po' sollevato dal terreno e all'eliminazione del problema ristagni: grazie a canali di flusso e aerazione che garantiscono una temperatura ottimale e un'adeguata shelf life della merce evitandone il deperimento.

Ma le sorprese dei due contenitori nati dall'incontro tra tecnologia e design non finiscono qui. 

Tecnologia, dicevamo. Plastica Sud ha risolto la problematica dei corpi estranei, che sta molto a cuore ai propri clienti, innanzitutto utilizzando il polipropilene che evita rotture, ma anche attraverso l'inserimento della ferrite nelle proprie casse. Rendendole quindi rilevabili dai metal detector e garantendo l'assoluta sicurezza.

Inoltre sulla Twist box è possibile apporre una etichetta IML / RFID.
Entrambe disponibili in numerose colorazioni e personalizzabili con il proprio impianto stampa.

Un'opzione in più per garantire la completa unicità dei propri prodotti.

Contatti:
Plastica Sud S.r.l.
C.so V. Emanuele, 155
84012 Angri (SA)
Tel.:(+39) 081 5131866
Fax: (+39) 081 948387
Web: plasticasud.it

Data di pubblicazione: