Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: la Francia aiuta a sviluppare banane resistenti all'avvizzimento

Il centro di ricerca sulle banane (NRCB) di Trichy (India) sta per iniziare a sviluppare una varietà di banana resistente all'avvizzimento. Il centro ha firmato un memorandum d'intesa (MoU) con la francese Bioversity International per la ricerca sullo sviluppo di una varietà di banana o cultivar non propense al Fusarium wilt, fitopatia più comunemente nota come Malattia di Panama.

Il progetto, intitolato "breeding for improved bananas", sarà portato avanti da ricercatori del NRCB, dell'ente nazionale di risorse fitogenetiche (NBPGR), dell'Università agricola di Kerala - stazione di ricerca sulle banane (BRS) e dall'Istituto indiano di ricerca orticola (IIHR) di Bangalore.

"La Malattia di Panama colpisce quasi tutte le varietà - ha dichiarato V Kumar del NRCB - L'attacco della fitopatia porta a un sottosviluppo della pianta con conseguente riduzione della produzione. La maculatira fogliare è altrettanto pericolosa. Questo progetto contribuirà a prevenire questo problema sviluppando banane resistenti".

Fonte: timesofindia.indiatimes.com
Data di pubblicazione: