Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Salpano le nuove alleanze nel trasporto container

Fallimenti, come quelli di Hanjin Shipping, e fusioni tra compagnie marittime che operano nel container hanno completamente cambiato il panorama delle alleanze e dopo gli annunci degli scorsi mesi, all'inizio di aprile sono diventate operative le nuove configurazioni. Il primo elemento è che le grandi alleanze globali sono diminuite da quattro a tre, modificando anche rotte e scali, con l'obiettivo di rialzare i noli.

La nuova Ocean Alliance si candida a diventare quella più importante sulla rotta tra Asia ed Europa, perché secondo una stima di Alphaliner può raggiungere la quota di mercato del 35% nei collegamenti tra Asia ed Europa settentrionale. Questa alleanza è formata da compagnie europee (la francese CMA CGM) e asiatiche (OOCL di Hong Kong, la cinese Cosco Shipping e la taiwanese Evergreen).

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: