Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Accordo Agri Impol e Biobest per la distribuzione delle arnie di bombi Flying Doctor

Le aziende Agri Impol e Biobest, rappresentate rispettivamente da Antonio Rago e Ward Stepman hanno realizzato un accordo per la distribuzione delle arnie di bombi Flying Doctor e gli ausiliari biologici.



Le arnie di bombi Flying Doctor, che possono contenere 250-300 individui, sono dotate di un percorso obbligato (foto sotto) dove i bombi passano per uscire dall'arnia. In tal modo è possibile inserire polline o bio-fungicidi, che verranno trasportati dagli insetti sui fiori.



L'attività di impollinazione di una singola arnia dura per 4-5 settimane. Nei frutteti, e in particolar modo nel kiwi, vanno inserite 12 arnie per ettari; mentre nelle colture ortive un'arnia copre 1500 - 2000 mq.

Alcune prove sono state effettuate su kiwi a Latina, in collaborazione con Zespri hanno, e hanno dato ottimi risultati. E' proprio nell'actinidieto, infatti,c he le arnie di bombi possono essere impiegate al meglio.



Per le colture ortive, le arnie possono coadiuvare nella distribuzione di bio-fungicidi in campi di melanzana, peperone, e pomodoro, fragola e altre.

Nei frutteti, le arnie vanno posizionate al centro dell'appezzamento avendo cura di sistemarle su supporti di almeno 40-50 cm dal suolo. Nelle colture protette vanno applicate le regole per le arnie normalmente utilizzate per l'impollinazione.



Nel kiwi la somministrazione del polline deve avvenire max ogni 48 ore. i bio fungicidi possono essere applicati ogni 3-4 giorni.

Contatti e ulteriori info:
Ufficio Vendite
Agri Impol s.r.l.
via Milano
84090 Montecorvino Pugliano (SA)
Tel.: +39 (0)828 53744
Fax: +39 (0)828 507182
Email: info@agriimpol.it
Web: www.agriimpol.it