Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prolectus 50 WG, efficacia e rapidita' contro la monilia delle drupacee

Prolectus 50 WG, fungicida registrato per la lotta contro la muffa grigia della vite e di diverse orticole in serra (pomodoro, peperone, melanzana, cetriolo, zucchino) e della fragola è anche registrato e molto attivo anche per la lotta contro la temibile moniliosi del pesco, della nettarina e dell'albicocco.

E' efficace contro la moniliosi del fiore (Monilia laxa) e anche contro la moniliosi del frutto (Monilia fructigena e fructicola), che ha una maggiore diffusione nelle aree frutticole del sud Europa.



Il prodotto, a base del principio attivo fenpirazamina, ha azione translaminare e quindi dopo l'applicazione penetra nelle cellule vegetali, sottraendosi all'eventuale dilavamento dovuto alle piogge.

Nel caso dell'albicocco si consigliano trattamenti in fioritura per la protezione contro la monilia del fiore. Nelle pesche e nelle nettarine si può intervenire nello stadio di fioritura e/o in pre-raccolta alternandolo con altri principi attivi a meccanismi d'azione differente come il fenbuconazolo (INDAR 5 EW) o il tebuconazolo (MYSTIC 25 EW).

Grazie alla ridotta residualità il prodotto può essere applicato con vantaggio anche negli ultimi interventi in pre-raccolta, sfruttando il vantaggio della composizione con un solo principio attivo, a differenza di altri prodotti presenti sul mercato, e così consentire al frutticoltore di rientrare nei limiti richiesti per il numero massimo di tipi di residui di principi attivi eventualmente presenti nella frutta.

Sulle drupacee registrate si possono eseguire fino a un massimo di 3 trattamenti all'anno, osservando un intervallo di minimo di 7 giorni tra un trattamento e l'altro e sospendendo i trattamenti 3 giorni prima della raccolta.

Contatti:
Sumitomo Chemical Italia srl
Via Caldera, 21
Milano
Tel.: (+39) 02 452801
Fax: (+39) 02 45280400
Email: info@sumitomo-chem.it
Web: www.sumitomo-chem.it
Data di pubblicazione: