Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' ufficiale: i corsi per le macchine agricole slittano al 31 dicembre 2018

I ritardatari possono tirare un respiro di sollievo. Hanno 22 mesi di tempo per fare il corso di abilitazione all'uso delle attrezzature agricole.



Come avevamo anticipato su queste colonne (cfr. FreshPlaza del 28/02/2017) è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 del 28-02-2017 la legge 27 febbraio 2017, n. 19 detto Decreto Milleproroghe, che è in vigore dal 01/03/2017.

Il termine per l'entrata in vigore dell'obbligo dell'abilitazione all'uso delle macchine agricole, è stato prorogato al 31 dicembre 2017. Altresì è stato prorogato al 31 dicembre 2018 l'obbligo di effettuare i corsi di aggiornamento per l'utilizzo delle attrezzature agricole (compreso trattori, carrelli elevatori, escavatori) per lavoratori del settore agricolo in possesso di esperienza documentata almeno pari a 2 anni.



La precedente scadenza per chi aveva la formazione pregressa era stata fissata al 12 marzo 2017, cioè fra 9 giorni e ciò, con una consuetudine tutta italiana, aveva causato la "corsa al corso" mettendo in crisi gli enti di formazione che già da diversi mesi (anni, in qualche caso) avevano messo in guardia circa i nuovi adempimenti.

A dare immediata comunicazione ai propri associati dello slittamento è stata Fruitimprese.