Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Imballaggi ad atmosfera modificata Xtend con controllo della condensazione per mele e pere

L'imballaggio in atmosfera modificata Xtend® per mele e pere con controllo della condensazione è progettato per mantenere un livello di ossigeno ridotto, un livello di anidride carbonica aumentato e un elevato tasso di umidità nello spazio che circonda il prodotto. Naturalmente si presta attenzione alla sensibilità di mele e pere ai danni dovuti a concentrazioni relativamente basse di anidride carbonica, che si manifestano con un imbrunimento interno.


Mele Royal Gala spagnole confezionate con l'imballaggio Xtend® Bulk Packaging per le mele.

Il tasso ridotto di ossigeno combinato con l'anidride carbonica inibisce l'ammorbidimento di frutti, l'ammaccatura della buccia, l'imbrunimento e lo sviluppo di marciume fungino. L'elevata umidità riduce la perdita di peso e la disidratazione, mantenendo così un aspetto fresco in mele e pere.

Il prodotto è particolarmente adatto come alternativa all'atmosfera controllata in operazioni di piccola scala e per le spedizioni su lunghe distanze dopo lo stoccaggio. I vantaggi comprendono: un sapore migliore del frutto rispetto alla conservazione in atmosfera controllata per via del maggiore rapporto tra ossigeno e anidride carbonica; il fatto che le sostanze volatili sono trattenute nella confezione. Inoltre, la società sostiene che l'effetto di atmosfera modificata può essere mantenuto lungo tutta la catena di fornitura fino a che la confezione non viene aperta per essere esposta nel negozio.


Pere Conference confezionate con Xtend® Bulk Packaging mentre vengono ispezionate al momento dell'arrivo dopo un viaggio di 7 giorni non mostrano segni di disidratazione.

Ogni format di imballaggio e pellicola Xtend® affronta studi estensivi e test rigorosi da parte di specialisti di post-raccolta e ingegneri presso l'azienda Johnson Matthey. L'atmosfera ottimale per il prolungamento dello stoccaggio e della shelf life varia per ogni tipo di frutto e ogni soluzione Xtend® è progettata specificatamente per fornire le condizioni ottimali adatte per un'estensione della shelf life dell'ortofrutticolo in questione.

"Lo sviluppo del prodotto in corso da Johnson Matthey sta incentivando nuove innovazioni per gli imballaggi Xtend® Freshness Packaging - hanno dichiarato dalla società - Siamo contenti di servire i nostri clienti in tutto il mondo con la nostra linea Freshness Assured (Freschezza assicurata) di imballaggi Xtend® e siamo ansiosi di svelare la prossima generazione di tecnologie che estendono la freschezza dei prodotti".

Per maggiori informazioni:
StePac
Tel.: +972 0 4 6123514
Cell.: +972 0 52 3947710
Email: info@stepac.com
Web: www.matthey.com
Data di pubblicazione: