Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video!

Bilancia da campo Karmen per uve: si avvicina una nuova stagione di vendita

Sarà il settimo anno dal lancio sul mercato per la bilancia Karmen, un'attrezzatura innovativa, leggera e pratica per il confezionamento dell'uva da tavola (e altri prodotti ortofrutticoli) direttamente nei punti di raccolta, agganciabile a qualsiasi tipo di cavalletto o banchetto.

"Tante le modifiche strutturali apportate nel corso di questi ultimi anni, che ci hanno permesso di passare da un peso di 5,5 kg per la prima versione datata 2017 agli 2,8 kg attuali. Un restyling che ha interessato anche le modalità di alimentazione, includendo sia batterie ricaricabili sia quelle usa e getta e prevedendo un display luminoso. Nei nostri laboratori siamo già al lavoro per la nuova produzione: abbiamo in pronta consegna oltre 200 pezzi, buona parte di questi destinati agli areali produttivi italiani precoci". Spiega da Noicattaro (Bari) Giuseppe Rescina, responsabile commerciale della Rescina Service.

Giuseppe Rescina

E aggiunge: "Un'attrezzatura professionale nota e utilizzata dai viticoltori italiani, europei ed Extra Ue, che ha visto un'impennata delle richieste anche in annate difficili, come quella passata, quando si stimava che il calo delle rese avrebbe costretto gli imprenditori agricoli a limitare gli investimenti. Così però non è stato, tanto da aver registrato nel 2023 un +20% delle consegne rispetto alla precedente stagione. La crescente carenza di lavoratori stagionali spinge le aziende a dotarsi di questi attrezzi, che agevolano i lavori nei campi, rendendo meno faticose le operazioni di raccolta e il trasporto degli apparecchi".

La bilancia Karmen possiede dei supporti, un piano e una ribaltina (regolabile in profondità), che agevolano il confezionamento dei prodotti agricoli, supportando qualsiasi tipo di contenitore, fino a un carico massimo di 25 kg. Il filo elicoidale movibile all'interno della scatola rende il display e i tasti comandi mobili, facilitando così l'operatore nel controllo del peso sui cavalletti.

"Stiamo contribuendo allo svecchiamento di attrezzature datate, pesanti e ingombranti. Permutiamo le vecchie bilance, comprese quelle non più funzionanti, incentivando la vendita di attrezzature più moderne", conclude Rescina.

Per maggiori informazioni:
Rescina Service
Viale della Repubblica 50/52
70016 Noicattaro (Bari) - Italy
+39 080 4796038
[email protected]
rescinaservice.org
Clicca qui per la consultare la scheda della bilancia Karmen