Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Michael Saltuari Ceo di TopControl

"Le nostre soluzioni per ridurre i costi e migliorare l'efficienza"

"I nostri clienti ci chiedono strumenti per ottimizzare i loro processi e risparmiare risorse, così da rendere più efficiente il proprio flusso in stabilimento". Lo afferma Michael Saltuari, Ceo di TopControl, azienda altoatesina specializzata nella realizzazione di hardware e software, ad esempio per pesatura e confezionamento fino allo stoccaggio.

La IWS 2000, una delle ultime novità

"Siamo un partner per l'automazione e le soluzioni complete per l'industria alimentare, in particolare stabilimenti per l'ortofrutta. Il nostro obiettivo è di rendere i processi di produzione e imballaggio più produttivi ed efficienti. Il nostro mercato è, per il 65%, all'estero. Siamo partiti oltre 30 anni fa servendo le rinomate aziende del Trentino Alto Adige, e ora siamo presenti in tutti i continenti. Ad esempio, di recente abbiamo allestito 300 postazioni bilance in combinazione con il nuovo software foodProcess in Namibia".

Michael Saltuari

Fra le tecnologie di maggior successo degli ultimi tempi, vendute in tutto il mondo, da ricordare la combinatrice semiautomatica MHP 3000 adatta, ad esempio, a referenze delicate e complicate da gestire come uva da tavola e pomodoro a grappolo. Oppure l'etichettatrice GLMBS che mette due etichette per cestino, sopra e sotto, con velocità fino a 300 cestini al minuto.

Pesatrice combinata semiautomatica MHP 3000

"Con la bilancia combinata MHP 3000 – precisa Saltuari - è possibile riempire in modo semiautomatico piccole confezioni già parzialmente composte o anche vuote di pomodorini e uva da tavola, con un minimo scarto. I 24 nastri di pesatura vengono caricati manualmente da un operatore e vengono utilizzati per l'ottimizzazione automatica del peso delle confezioni. La macchina calcola la combinazione ottimale per riempire la confezione fino al peso desiderato con un minimo scarto e un enorme risparmio di tempo".

Migliorare il rendimento in magazzino del 20%, ad esempio, può rappresentare la svolta per un'azienda. "E' quello che siamo riusciti a fare in alcuni casi – ribadisce Saltuari – per l'uva da tavola. Semplificare il lavoro e renderlo più fluido permette di risparmiare e aumentare le rese del proprio personale. E, con la difficoltà che vi è oggi a reperire manodopera, è di certo un vantaggio essere più efficienti".

"Semplificare problemi ed essere di supporto – conclude il CEO – ecco quale è la missione quotidiana di TopControl".

Per maggiori informazioni
TopControl
+39 0471 319 999
[email protected]
www.topcontrol.it