Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: corriere espresso consegnera' presto frutta e verdura a domicilio

Con una soluzione appena sviluppata per lo shopping alimentare online, il corriere espresso tedesco DPD sta posizionandosi come partner per le consegne in un settore di mercato in crescita. La startup HelloFresh, specializzata nella consegna di pacchi alimentari, è il primo cliente a utilizzare la combinazione personalizzata di consegna espressa, con tempi di consegna garantiti. Con il nome di "DPD Food", il corriere offrirà ai clienti un prodotto personalizzato secondo le loro esigenze.


Foto: DPD

"Siamo convinti che ci sia un potenziale enorme nel commercio alimentare online - specialmente quando il consumatore finale può ricevere i suoi prodotti rapidamente e comodamente - ha spiegato Andreas Reß, amministratore delegato per le vendite di DPD Germania - Sono felice che ora siamo in grado di offrire a chi acquista alimenti un servizio di alta qualità, che soddisfa la richiesta di una società come HelloFresh".

Nils Herrmann, vicepresidente delle operazioni per HelloFresh ha commentato: "E' di cruciale importanza che la consegna sia veloce e affidabile. Abbiamo bisogno anche di un partner che offra un livello di flessibilità e servizio simile al nostro. L'obiettivo è quello di servire tutti i nostri clienti in Germania".

HelloFresh invia le scatole refrigerate a DPD un giorno prima del giorno di consegna desiderato dal cliente. Dopo di che esse, vengono consegnate il giorno seguente con consegna espressa all'ora esatta richiesta dall'acquirente. Il trasporto a temperatura controllata non è necessario, grazie a una innovativa tecnologia di raffreddamento delle confezioni. Con il Predict Service di DPD il destinatario riceverà un sms e/o una email con l'ora esatta in cui il corriere suonerà il campanello di casa.

Se DPD non trova il cliente a casa, il pacco alimentare segue l'iter deciso dal cliente. Molti clienti di HalloFresh hanno indicato un luogo alternativo dove lasciare la consegna. Se il pacco alimentare non raggiunge il cliente in tempo utile, DPD dona il contenuto a un ente di beneficenza che controlla la condizione dei prodotti e distribuisce alimenti di buona qualità a chi ne ha bisogno.

Prevista forte crescita per il commercio alimentare online
Secondo i dati GfK, il 48,5% del budget di spesa finisce nell'acquisto di alimenti. In Germania, tuttavia, solo l'1% di esso è generato online. Questa tendenza però cambierà: il fatturato online dovrebbe aumentare notevolmente da 1,1 miliardi di euro nel 2014 a una cifra annuale di 7 miliardi di euro. La quota del settore "alimenti e farmacia" nei ricavi totali del commercio online dovrebbe raddoppiare al 16% nello stesso periodo.

Fonte: dpd
Data di pubblicazione: