Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Partito il primo treno intermodale dall'Adriatico al Baltico

Il primo treno del nuovo servizio mare-rotaia-mare promosso dalla società turca Ekol è partito alle 11:00 di mercoledì 22 febbraio dal terminal EMT di Trieste (controllato dalla stessa Ekol) ed è arrivato alle 13:00 del giorno successivo a Kiel, in Germania, percorrendo 1360 chilometri in 26 ore. Dal terminal tedesco le unità di carico possono proseguire fino a Göteborg, dove arrivano la mattina di venerdì, dopo quattordici ore di navigazione. Ekol inoltra su questa direttrice una parte delle unità di carico che approdano a Trieste, provenienti dalla Turchia e dirette verso l'Europa centrale e settentrionale.

Il servizio ferroviario ha frequenza trisettimanale, ma gli organizzatori prevedono di raddoppiarla entro breve tempo. Alla realizzazione del progetto collaborano TX Logistik e Mercitalia Rail per la trazione ferroviaria, Alpe Adria e la stessa TX Logistik in qualità di MTO, e Stena Line cura la prosecuzione marittima fino a Göteborg.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: