Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una full immersion nella realta' della bananicoltura grazie al tour virtuale della Dole

Per chi ne abbia avuto l'occasione, lo stand Dole alla 25ma edizione di Fruit Logistica ha offerto ai visitatori del settore, operatori e stampa trade, la possibilità di vivere in anteprima il suo tour virtuale in 3D.

Per la realizzazione del progetto, realizzato con tecniche video per una ripresa a 360% dei principali ambienti di coltivazione, lavorazione e confezionamento delle banane, le riprese sono durate una settimana e sono state effettuate nelle piantagioni di banane Dole in Honduras; poi il tutto ha richiesto una lavorazione di circa un anno ed è oggi disponibile online, in 7 lingue, sul sito dole-vr.com.

"Trasparenza e tracciabilità – dichiara Cristina Bambini, responsabile Marketing Dole Italia - sono da sempre i capisaldi su cui si basa la nostra comunicazione. Già con Dole Earth abbiamo informato il consumatore sul concetto di sostenibilità; con questo nuovo progetto, potrà vivere un'esperienza a 360°, grazie alla realtà immersiva".


Cristina Bambini, responsabile Marketing Dole Italia

"Il tour virtuale, infatti, non è rivolto esclusivamente agli operatori di settore e alla stampa trade – aggiunge Cristina Bambini – da sempre il nostro obiettivo è educare e informare le persone, coinvolgendole. Perché, acquistando una nostra banana, sappia quanto altro c'è dietro!"

In molti, alla "tre giorni" tedesca, hanno avuto la possibilità di osservare ogni fase della produzione direttamente dalla farm, seguire il percorso compiuto dalla frutta dalla raccolta, passando dalla selezione del prodotto alla stazione di imballaggio o, grazie alle riprese girate con i droni, compiere un volo panoramico delle coltivazioni dall'alto. Il kit, inoltre, corredato da cuffie con i suoni caratteristici della natura, ha permesso di proiettarsi metaforicamente in quei luoghi.


Lo stand Dole a Fruit Logistica 2017

"Quello di Berlino si conferma ancora una volta un appuntamento importante per comunicare Brand e Prodotto, consolidare i rapporti commerciali già attivati e intensificare quelli più recenti", conclude Cristina.

----
Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GmbH, ramo della Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare. Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle & Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii. 150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità". Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale ed ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell'assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.
Data di pubblicazione: