Maersk Line sta investendo per ampliare la propria presenza in Italia
Il Central Mediterranean Sales Director Sales Director di Maersk Line Italia, Antonio Ascari, parlando a Milano in occasione del convegno Shipping Forwarding & Logistics meet Industry e offrendo una panoramica sul mercato attuale, ha dichiarato: "Il 2016, come anno nero per lo shipping, non ha avuto nulla da invidiare al 2009. Nel 2016 i noli non erano economicamente sostenibili per nessuna compagnia e quest'anno vedremo se e come cambierà lo scenario con la grande novità rappresentata dall'avvio delle tre nuove alleanze: 2M, The Alliance e Ocean Alliance".
"Negli ultimi tempi abbiamo ampliato il nostro network nazionale con uffici a Napoli, Firenze, Padova e Milano", ha spiegato Ascari, aggiungendo un commento a proposito delle nuove sfide imposte dai colossi dell'e-commerce: "I vari Alibaba e Amazon contribuiscono ad alimentare le spedizioni di merci in giro per il mondo, ma non dimentichiamo che hanno richiesto e stanno ottenendo licenze per diventare spedizionieri e trasportatori. Oggi dunque sono clienti, un domani chissà..."