Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maersk Line sta investendo per ampliare la propria presenza in Italia

Il gruppo danese A.P. Møller-Mærsk ha chiuso il bilancio 2016 in profondo rosso, ma la controllata Maersk Line sta investendo per ampliare la propria presenza in Italia.

Il Central Mediterranean Sales Director Sales Director di Maersk Line Italia, Antonio Ascari, parlando a Milano in occasione del convegno Shipping Forwarding & Logistics meet Industry e offrendo una panoramica sul mercato attuale, ha dichiarato: "Il 2016, come anno nero per lo shipping, non ha avuto nulla da invidiare al 2009. Nel 2016 i noli non erano economicamente sostenibili per nessuna compagnia e quest'anno vedremo se e come cambierà lo scenario con la grande novità rappresentata dall'avvio delle tre nuove alleanze: 2M, The Alliance e Ocean Alliance".

"Negli ultimi tempi abbiamo ampliato il nostro network nazionale con uffici a Napoli, Firenze, Padova e Milano", ha spiegato Ascari, aggiungendo un commento a proposito delle nuove sfide imposte dai colossi dell'e-commerce: "I vari Alibaba e Amazon contribuiscono ad alimentare le spedizioni di merci in giro per il mondo, ma non dimentichiamo che hanno richiesto e stanno ottenendo licenze per diventare spedizionieri e trasportatori. Oggi dunque sono clienti, un domani chissà..."
Data di pubblicazione: