Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presentata alleanza d'azione per banane sostenibili

Il 9 febbraio 2017, secondo giorno di Fruit Logistica, durante il Fresh Produce Forum, l'alleanza d'azione per le banane sostenibili è stata presentata al pubblico internazionale di esperti per la prima volta. L'obiettivo è quello di mettere in comune le azioni dei vari soggetti interessati e promuovere una maggiore responsabilità lungo tutta la catena di approvvigionamento - dai produttori ai consumatori.

"A lungo termine, tutte le banane vendute sul mercato tedesco saranno prodotte in modo più sostenibile lungo l'intera filiera del valore" ha detto il coordinatore del progetto Alexandra Kessler. Ciò dovrebbe migliorare le condizioni di lavoro e di vita così come aumentare il livello di protezione ambientale nei paesi produttori.

Durante la tavola rotonda, Hansjörg Ploeger, acquirente internazionale di ortofrutta da Kaufland, ha sottolineato che la produzione sostenibile, salari equi e migliori condizioni nei paesi produttori vanno di pari passo con prezzi ragionevoli. La sua azienda vuole, di conseguenza, adeguarli. Frank Braßel, vice direttore campagne e lobby alla Oxfam Deutschland e.V., ha anche sottolineato che "non c'è una produzione sostenibile senza prezzi sostenibili".
Data di pubblicazione: