Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'offerta all'ingrosso di European Salad Company

Il grossista inglese European Salad Company (ESC) ha rilasciato il rapporto di mercato relativo a febbraio 2017, nel quale è mostrata una panoramica dei prodotti offerti direttamente dai mercati di Rungis e Milano.

Da Rungis
Le piogge persistenti in Spagna e le insolite gelate nel sud della Francia contribuiscono alla carenza ortofrutticola dell'area del Mediterraneo. Tutta una serie di produzioni infatti risulta limitata, tra cui peperoni e spinaci. Tuttavia e per fortuna, qualche prodotto dà soddisfazione: i pomodori a grappolo Strawberry Cocktail, i lunghi ravanelli cinesi con foglie e i primi asparagi bianchi e verdi francesi, ad esempio.



Inoltre, sono in stagione i tartufi neri fino alla fine di febbraio in una varietà di calibri e confezioni sottovuoto che ne sigillano l'aroma. Si possono ordinare in confezioni da 500 grammi e 1 kg. Altre referenze disponibili sono: uve moscato, pere Passe Crassane, Golden Delicious francesi, aglio rosa, carote e ravanelli.

Da Milano
Ancora vige il caos in Italia e nel resto d'Europa con colture danneggiate e/o decimate dal freddo. Gli effetti si vedranno ancora per un po'. Alcune colture sono troppo costose per essere importate ma si cerca in tutti i modi di soddisfare le richieste.



Sotto i riflettori ci sono gli agrumi, come arance rosse e arance a foglia della Sicilia. Ma anche cedro, pomodori verdi Camone, cime di rape e cardi. E ancora: agretti, piselli, radicchio, cipolle di Tropea, basilico, rucola, cavolo rapa, sedano e peperoni.
Data di pubblicazione: