Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Taranto: il Mercato Ortofrutticolo e' pronto per decollare

Anni di lavoro difficile, in condizioni precarie e senza alcun impulso concreto per lo sviluppo del settore. Ora, finalmente, per il Me.Ta., il mercato generale di Taranto, si presenta l'opportunità di una svolta.

Il 17 gennaio, infatti, è stato firmato l'accordo che dovrebbe dare nuovo respiro alle attività del mercato, dopo otto anni di poco brillante gestione da parte dell'Amiu. Ora sarà direttamente il consorzio degli operatori, presieduto da Francesco Greco, a gestire il mercato.

Con il Comune è stato raggiunto un accordo che servirà a regolarizzare gli orari di apertura e ad assicurare la presenza dei vigili urbani per il rispetto del regolamento che sovrintende alle attività del Me.Ta. Sarà proprio il comandante dei vigili, Michele Matichecchia, a garantire le fasi di passaggio a questa nuova e, si spera, più proficua gestione.

Emanuele Papalia, per lunghi anni presidente del Me.Ta. è convinto sostenitore della nuova modalità di gestione. "Il mercato, infatti, ha delle potenzialità enormi. Pensiamo che è diviso in tre plessi: il centro direzionale, l'area commerciale vera e propria e i 300metri quadri di zona refrigerazione. Se queste tre aree vengono fatte funzionare, il mercato può rappresentare una forte attrattività per i traffici commerciali". Il cambio di passo può arrivare proprio dalla refrigerazione.
Data di pubblicazione: