Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MedGroup: all'avanguardia nella costruzione di serre e strutture metalliche



Grazie all'acquisizione delle tecnologie, della direzione e delle maestranze della storica Se.pre.vi. SpA (società pioniera nel settore della produzione di serre e strutture metalliche) e grazie alla ricerca incessante di tecnologie e materie prime innovative, l'azienda di Vittoria (Ragusa) MedGroup Srl è oggi in grado di fornire soluzioni avanzate che rappresentano l'avanguardia nel comparto della produzione di serre e non solo, come vedremo.



La società vanta collaborazioni e partnership commerciali con primarie aziende nazionali ed estere, al punto da riuscire ad affrontare le esigenze del mercato europeo ed extra europeo, con importanti forniture specialmente nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo come Libano, Marocco, Egitto, Algeria, Tunisia, Malta etc.. 


Foto scattata di una struttura realizzata all'estero.

"Le nostre strutture vengono commercializzate in oltre 20 Paesi nel mondo - dice Francesco Tommaseo, socio della MedGroup - Grazie alla molteplice varietà di prodotti finiti che siamo in grado di realizzare e alle capacità tecnico­costruttive, riusciamo a soddisfare sia le commesse delle piccole aziende agricole, sia quelle delle grandi cooperative agricole, degli Enti di Sviluppo Agricolo, degli Istituti scolastici e, in generale, dei committenti più esigenti". 



Le strutture della MedGroup sono, dunque, diversificate, per tipologie e possono essere realizzate in differenti misure e materiali. Si tratta di serre da produzione, serre predisposte all'utilizzo di pannelli fotovoltaici, garden center, strutture per stoccaggio materiali, strutture per allevamento e per i più disparati degli utilizzi.

Ecco alcuni esempi di tipologie di prodotti che l'azienda realizza, suddivise in tre macro aree:
  1. serre agricole: multiart, tunnelart, multimed;
  2. serre per altri utilizzi: serre da magazzino (stoneart), serre per allevamento (farmart), serre per fungaie, serre sportive, serre per fotovoltaico: multisun venlosun, voliere;
  3. altre realizzazioni: parcheggi auto, supporti per fotovoltaico, bancali.

Nella foto sopra: copertura per autoveicoli. Foto sotto: copertura per attrezzatura e officina. 



"Ogni struttura è il risultato di adeguati calcoli strutturali - spiega ancora Tommaseo - e nasce da uno studio di fattibilità dato dalle caratteristiche geometriche e climatiche del sito e dalla tipologia delle coltivazioni da eseguire. Per questo, per ogni struttura, viene sviluppato un preventivo ad hoc. La nostra missione è creare ogni struttura seguendo le specifiche richieste del cliente. In questo modo, realizziamo anche strutture complesse, dotate di tutte le caratteristiche tecniche, chiavi in mano. L'esperienza maturata in questi anni ci permette, inoltre, di fornire, su richiesta, una consulenza nella gestione dei PSR (Programma di Sviluppo Rurale, ndr)".


Nella foto sopra: garden con rifinitura in legno.

Per il montaggio delle strutture, MedGroup si avvale di qualificatissime ditte esterne, in grado di operare a tutte le latitudini. L'Azienda mette a disposizione un servizio post vendita, ossia un'assistenza per le esigenze di manutenzione e sostituzione delle parti deteriorabili o soggetti a logorio.



"Nonostante la crisi del settore in questi ultimi anni - conclude Tommaseo -, siamo riusciti a registrare un trend crescente, grazie al mix vincente di fattori che compongono il nostro know-how. Crediamo in quel che facciamo e ci impegniamo quotidianamente, dando il massimo! Questo modo di operare, ci ha portato anche a un riconoscimento ufficiale della qualità del processo produttivo (vedi qui il Certificato di conformità della produzione in Fabbrica). D'altronde una moderna concezione delle attività produttive non può essere legata al semplice lavoro dell'uomo, è invece un fatto di imprenditorialità e di programmazione, in cui la tecnologia acquisita gioca un ruolo insostituibile".



Contatti:
MedGroup Srl
Via del Cerasuolo del Vittoria, 97
Str. Prov.le Comiso Montecalvo
C.da Salmè
97019 - Vittoria (RG) - Italy
Tel/fax: (+39) 0932 988711
Email: info@medgroupsrl.it
Web: www.medgroupsrl.it
Data di pubblicazione: