Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Terremoto: il Ministro Martina a Teramo per riunione operativa sulle nuove emergenze agricole

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che il Ministro Maurizio Martina ha coordinato lo scorso 20 gennaio una riunione operativa presso la Prefettura di Teramo per fare il punto sull'emergenza terremoto e maltempo e sulle ulteriori operazioni necessarie per fronteggiare le urgenze agricole. All'incontro hanno preso parte anche l'assessore all'agricoltura della Regione Abruzzo Dino Pepe e i rappresentanti delle associazioni di categoria regionali.

E' stata fatta un'analisi aggiornata degli interventi urgenti per sostenere le imprese agricole e gli allevamenti della zona colpita. Durante la riunione il Ministro Martina ha condiviso ulteriori due strumenti di lavoro individuati per rafforzare gli aiuti e sui quali verranno richieste le autorizzazioni a Bruxelles nella riunione che lunedì il Ministro avrà con il Commissario UE all'Agricoltura Phil Hogan.

"Ora è importante portare avanti col massimo impegno gli interventi nell'emergenza - ha dichiarato il Ministro Martina - e ringrazio tutte le persone, le forze dell'ordine e i volontari della Protezione Civile impegnati in queste ore. Lunedì presenterò al Commissario Hogan un piano per rafforzare gli aiuti diretti agli allevatori e agli agricoltori colpiti. L'obiettivo è dare massima liquidità immediata alle imprese attraverso il pagamento dei fondi europei dello sviluppo rurale e sostenerle in tutte le iniziative per la salvaguardia e lo sviluppo delle loro attività fondamentali per il rilancio dei territori colpiti".
Data di pubblicazione: