Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel 2016 record di container sui treni Germania-Cina

Le ferrovie tedesche hanno registrato nel 2016 un record per quanto riguarda i trasporti containerizzati lungo la strada ferrata fra Germania e Cina. La società logistica DB Schenker ha trasportato oltre 40mila container e punta a raggiungere i 100mila entro il 2020.

I viaggi su distanze lunghe 10-12mila chilometri, riferiscono Trasnportjournal.com e Cisco, normalmente durano dai 12 ai 16 giorni, comprese diverse spedizioni su altri scartamenti ferroviari. Ciò significa che i servizi offerti dalla DB unitamente alle ferrovie di Polonia, Bielorussia, Russia, Kazakhistan, Mongolia e Cina vengono completati in metà tempo rispetto a quello richiesto dal trasporto marittimo.

In particolare, fra i clienti più interessati allo sviluppo di questa modalità di trasporto vi sono quelli con merci urgenti come i capi promozionali nel settore dell'abbigliamento e con merci ad alto impiego di capitale come le parti di automobili e l'elettronica.
Data di pubblicazione: