Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'autotrasporto contro il fermo dei camion per neve

Sui filtri attuati sull'autostrada A14 ai veicoli pesanti e i divieti di circolazione anche su alcune strade statali, sono intervenute il 17 gennaio 2017 Conftrasporto e Trasportounito. Il presidente della prima associazione, Paolo Uggè, ha dichiarato che "come ogni anno nonostante le assicurazioni, in presenza di eventi nevosi, anziché dare corso al Piano neve concordato con il dicastero dei Trasporti scattano all'improvviso i divieti generalizzati. Un modo di operare semplicemente vergognoso che non tiene conto di chi esercita l'attività di trasporto".

Uggè sottolinea che il pretesto per fermare tutti è che alcuni irresponsabili viaggiano senza catene o gomme da neve, ma è una scusa inaccettabile per il presidente di Conftrasporto: "Anziché assicurare i rifornimenti si preferisce bloccare l'attività infischiandosene di coloro che invece si sono messi in viaggio adeguatamente attrezzati. Si colpiscano gli irresponsabili! È ora di smetterla con la logica di fare di tutte le erbe un fascio". L'associazione annuncia di stare valutando con i propri legali la possibilità di aprire un contenzioso verso chi "ha deciso di impedire la libertà di circolare".

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: