Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Primo stabilimento in Francia per Del Monte

La multinazionale Del Monte sta realizzando a Croixrault (Somme), in Francia, il suo primo stabilimento di trasformazione, grazie al successo ottenuto dalla vendita di prodotti ortofrutticoli di IV gamma. L'azienda americana investirà un totale di 7 milioni di euro su questo progetto, che porterà alla trasformazione di 22 tonnellate di materie prime al giorno. I prodotti soggetti alla trasformazione nello stabilimento in questione saranno carote, cipolle, cetrioli, melanzane, pomodori, mele, pere e ananas.

L'azienda prevede di assumere circa 150 dipendenti entro il 2018, e circa 30 lavoratori interinali. Si occuperanno dell'approvvigionamento 150 agricoltori della zona, che otterranno da Del Monte contratti pluriennali, la cui durata è tuttora in fase di negoziazione.



Per quanto riguarda la frutta esotica, come ad esempio gli ananas provenienti dalla Costa Rica, verrà consegnata nei porti circostanti, e in particolare in quello di Anversa, accessibile direttamente attraverso le autostrade A16 o A1. Eric Hellot, presidente di Del Monte Fresh e Fresh Cut France, ha dichiarato: "Croixrault si trova nel mezzo tra i nodi di approvvigionamento e la regione francese, che è la principale area di consumo. La velocità di spedizione è un fattore cruciale nel rispetto delle scadenze".

I prodotti ortofrutticoli di IV gamma hanno ottenuto un successo piuttosto moderato, quando si è provato a immetterli sul mercato, circa 10 anni fa. Ma il mercato ha subito diversi miglioramenti in questo senso, e, a seguito di test effettuati in Carrefour, quasi tutti i grandi supermercati, come Intermarché e Leclerc, hanno accolto l'idea. Secondo le stime riportate dai rivenditori, il mercato della frutta e verdura di IV gamma potrebbe procurare un guadagno di 300 milioni di euro nell'arco di 5 anni.

Del Monte conta 400mila dipendenti e un volume di affari in tutto il mondo di 3,8 miliardi di euro, di cui 70 milioni solo in Francia.
Data di pubblicazione: