Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli algerini boicottano le banane dopo il rincaro del prezzo al dettaglio

Gli algerini hanno deciso di boicottare le banane a causa di un incremento dei prezzi di vendita e hanno lanciato una campagna online attraverso i social network. Il prezzo delle banane, infatti, è aumentato del 600% - da 0,85 euro a 5,29 euro.

L'incremento è stato determinato dall'introduzione di una nuova legge finanziaria, in vigore dal 1 di gennaio 2017, con il conseguente incremento dell'IVA dal 17% al 19%.

Gli algerini sono stati rapidi nel dimostrare il proprio disaccordo e hanno indetto scioperi in alcune città.

Intanto, lo slogan online per il boicottaggio delle banane è "Khellih Yet'pourra" (lasciale marcire), con un collettivo scatenamento di ironia sul web in riferimento all'elevato prezzo delle banane, come per esempio l'immagine riportata qui sotto, dove si vede un bambino con una banana con scritto: "Questo bimbo riceve il regalo più bello". Come commento della foto si legge: "In Algeria, di questi tempi, il regalo migliore che si può ricevere è una banana".

Data di pubblicazione: