Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortofrutticoli olandesi: 2016, anno meno positivo

Secondo uno studio pubblicato dalla banca ING, nel 2016 il fatturato delle vendite di ortofrutticoli sul mercato dei Paesi Bassi è aumentato del 5%, anche se tale aumento è da imputare quasi esclusivamente all'aumento dei prezzi di vendita. L'aumento in volume invece è stato molto contenuto con il 2% per gli ortaggi e l'1% per la frutta.

Contrariamente a quanto verificatosi sul mercato interno, le esportazioni olandesi di ortofrutticoli hanno subito un trend al ribasso. Le esportazioni di mele sono diminuite del 20%, quelle di pere del 10% circa. Molto è da imputare al risultato meno positivo della raccolta e pertanto, l'aumento della domanda e l'approvvigionamento più difficoltoso hanno causato un aumento dei prezzi. Per via di tale aumento, le esportazioni in valore sono incrementate di oltre il 3% per la frutta e del 17% circa per gli ortaggi.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: