Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tra gennaio e ottobre 2016

Il Peru' ha esportato il 7% in piu' di banane

Tra gennaio e ottobre 2016 le esportazioni di banane hanno raggiunto 128,8 milioni di dollari, cifra che rappresenta un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo l'Associazione degli Esportatori (ADEX), questa cifra è la più alta degli ultimi cinque anni.

L'incremento è stato generato da una crescente domanda per questo prodotto nei principali mercati e anche all'aumento degli ettari di terreni coltivati ​​nel nord del Paese.

Il mercato principale per le banane peruviane sono stati i Paesi Bassi
, in quanto il valore delle importazioni è arrivato a 43,3 milioni di dollari (cioè il 34% del totale spedito), seguiti dagli Stati Uniti con 38,9 milioni di dollari, nonostante la riduzione dell'11,3%. Le banane sono tra i cinque principali frutti importati da entrambi i Paesi.

Gli altri Paesi che hanno importato questo frutto sono: Germania (14%), Belgio (9%) e Corea del Sud (4%).

D'altra parte, la gestione degli studi economici ADEX sostiene che ci sono opportunità di business per 145 milioni di dollari in Paesi come Arabia Saudita, Svezia, Italia, Regno Unito, Nuova Zelanda, Singapore, Malesia e altri.

Piura, Lambayeque e Tumbes sono le regioni che rappresentano il 100% della produzione e della fornitura esportabile di banane biologiche. Il picco di raccolta va da novembre a marzo.

Fonte: peru21.pe
Data di pubblicazione: