Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: traffico merci, crescono di piu' i container

Tra gennaio e ottobre del 2016 il traffico delle merci movimentato dai porti spagnoli è cresciuto dell'1% rispetto allo stesso periodo del 2015. Ma scomponendo il dato, scopriamo che i soli container sono aumentati quasi del 6%. Vediamo nel dettaglio.

Complessivamente nel segmento delle merci varie il traffico è stato di 196,3 milioni di tonnellate di carichi (+4,9%), di cui 140,1 milioni di tonnellate di merci containerizzate (+5,8%) totalizzate con una movimentazione 12.572.232 teu (+5,9%) e 56,3 milioni di tonnellate di merci convenzionali (+2,8%). In calo i volumi di rinfuse, con i carichi liquidi scesi dell'1,3% e quelli solidi diminuiti del 3,8%.

Nella classifica 2015 dei porti europei relativa alla movimentazione di container, gli scali iberici di Valencia e Algeciras figurano rispettivamente al quinto e sesto posto, mentre Barcellona è in quattordicesima posizione.
Data di pubblicazione: