Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: il clima freddo ritarda la produzione di banane

I fronti di aria fredda che da agosto stanno interessando l'Ecuador stanno causando problemi alla produzione di banane del Paese. Freddy Hoyos, della società Hoyos Garcés, ci ha parlato della situazione attuale: "Le temperature sono diminuite in modo significativo e questo sta ritardando la raccolta delle banane. Nonostante attualmente ci sia una carenza di frutta, il nostro volume di produzione si mantiene ancora entro la media. Speriamo che le colture si riprendano una volta che la stagione cambierà, perché la situazione attuale sta deteriorando i prezzi delle banane tradizionali, mentre fortunatamente quelli delle banane biologiche si mantengono stabili".



I produttori pensavano che i volumi sarebbero aumentati all'inizio di ottobre, ma il ritardo nella raccolta è di almeno un mese. Hoyos ha dichiarato: "Siamo certi che la produzione aumenterà nelle prime settimane del prossimo anno, perché abbiamo una produzione sempre elevata a gennaio e febbraio. Il che ci consente di restare competitivi in quanto si tratta di un periodo in cui il raccolto dell'America Centrale non ha ancora raggiunto il picco".



Il portavoce ha affermato: "Credo che il nostro concorrente più vicino sia il Perù, dato che la sua produzione di banane biologiche è in aumento. Il Perù offre la stessa varietà che trattiamo noi, ma le dimensioni del loro prodotto sono più piccole. Il motivo è semplice: i terreni ecuadoriani sono più adatti alla coltivazione delle banane. Tuttavia, dobbiamo riconoscere il Perù ha un vantaggio derivante dagli accordi bilaterali che ha firmato per la commercializzazione delle sue banane".



Il rappresentante di Hoyos Garcés ha concluso: "Un altro Paese che potrebbe competere con noi è la Colombia, che sta crescendo velocemente e ha un vantaggio competitivo relativo ai periodi in cui accede al mercato, ma è un Paese ancora in crescita. Nel frattempo stiamo rafforzando il posizionamento delle nostre banane biologiche in Europa e la nostra strategia è quella di accedere ai mercati con forte domanda e un'offerta limitata, come l'Asia".

Per maggiori informazioni:

Freddy Hoyos
HoyosGarcés SA.
Tel.: + 593 993854882
Email: freddyhoyosg@hyagro.com
Web: www.hoyosgarces.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: