Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

XPO Logistics gestisce la logistica dell'aeroporto di Fiumicino

XPO Logistics e la società che gestisce l'aeroporto di Roma hanno avviato un impianto che integra in un unico processo il flusso delle merci destinate ai negozi dell'aeroporto romano.

Le merci destinate ai punti vendita di Fiumicino arrivano in un unico magazzino di consolidamento che può stoccarle a temperature differenti. Dopo un controllo di sicurezza all'ingresso, le singole spedizioni sono stoccate in attesa della distribuzione. Da questo Consolidation Center, i veicoli di XPO Logistics servono nove Consolidation Points, ossia punti di smistamento periferici da dove il personale della società logistica consegnano le spedizioni ai singoli esercizi commerciali dello scalo, prelevando eventuali resi.

Questo sistema consente ai negozi di ricevere la merce nel momento che ritengono migliore e con tempi prefissati. XPO Logistics ha già attivato questo sistema negli aeroporti inglesi di Manchester e London Stansted.
Data di pubblicazione: