Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il fallimento di Hanjin colpisce anche autotrasporto e intermodale

Il crac di Hanjin Shipping tiene col fiato sospeso non solo terminalisti portuali, agenzie marittime e spedizionieri ma anche autotrasportatori e fornitori di servizi intermodali. Le ripercussioni della crisi finanziaria che ha colpito la compagnia di navigazione sudcoreana rischia infatti di farsi sentire sui conti di diverse aziende dell'indotto.

Giuseppe Tagnochetti, coordinatore di Trasportounito in Liguria, esprime preoccupazione per questa situazione ammettendo che "ci sono alcune società di autotrasporto che sono molto esposte con Hanjin e che nel breve termine potrebbero trovarsi a dover affrontare una condizione di forte tensione finanziaria. In primis per la mancanza di lavoro fornita da un cliente di questo calibro e poi anche per il rischio inesigibilità o comunque per le tempistiche di pagamento dei crediti con l'agenzia Hanjin Italy e il gruppo Gastaldi".

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: