Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Container, in salute il trasporto marittimo reefer

Il trasporto marittimo reefer è cresciuto nella prima metà del 2016, dimostrando di essere uno dei pochi mercati in salute in quella che si annuncia come una delle peggiori annate per il trasporto marittimo containerizzato globale.

I dati raccolti da gennaio a giugno dalla ditta di consulenze Seabury mostrano come i carichi refrigerati abbiano accumulato 163mila teo in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Gli alimentari freschi si sono incrementati del 7% e quelli congelati del 4%.

"Unitamente alle sostenute esportazioni latino-americane, la crescita globale dei carichi reefer containerizzati è stata, in gran parte, indotta dalle importazioni in rapida crescita di carni alla volta della Cina", afferma Ronald Veldman, analista delle attività marittime alla Seabury.

Cina e Stati Uniti sono stati i principali promotori della crescita dal punto di vista delle importazioni, mentre a livello mondiale le derrate dalla crescita più rapida sono state la carne suina congelata, con 68mila teu in più, le banane con 25mila teu in più e gli agrumi con 15mila teu in più.
Data di pubblicazione: