Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Baby leaf: un mercato in crescita con alcune novita'

Se si chiede a un produttore di baby leaf cosa registra attualmente sul mercato, il "rischio" è che risponda: "Il comparto rimane in crescita costante".

I prodotti tradizionali come rucola, spinacino, insalatina e songino restano i più richiesti; "nell'ultimo anno però sta crescendo in maniera importante anche la domanda di nuove varietà, come ad esempio il baby Kale da alcuni denominato super food per le sue particolari proprietà nutritive".



E, come già sottolineato da FreshPlaza nel Focus sul mercato globale della lattuga (cfr. FreshPlaza del 26/09/2016), il clima sta contribuendo sicuramente in maniera importante a modificare i flussi commerciali creando situazioni imprevedibili che richiedono continui cambiamenti. "Speriamo - continua il produttore - che non ci siano mutamenti climatici tali da rovinare la prossima stagione invernale".

IV gamma
"La costante crescita di richiesta prodotti confezionati implica sicuramente un lavoro sempre più attento da parte delle aziende agricole, sia nella lavorazione sia a livello di marketing. C'è bisogno, infatti, di soluzioni innovative che siano in linea con le richieste di un consumatore sempre più attento ed esigente".