Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il progetto RECUP cerca sostenitori per il recupero di cibo nei mercati di Milano

Da ormai due anni, a Milano, i volontari di RECUP, iniziativa sostenuta da Giacimenti Urbani, si occupa di recuperare il cibo invenduto (frutta, verdura e prodotti alimentari in genere nei mercati rionali e nelle attività di quartiere (es. panetterie) grazie alla creazione di un rapporto di collaborazione con i commercianti.

Un recupero di cibo ancora integro (le quantità sono sorprendenti) che finirebbe nella spazzatura, perché inadatto al consumo, e che viene invece riciclato, prendendo contatto con gli orti urbani della zona, che lo utilizzano per fare il compost.



Per sostenere questo progetto in forma digitale c'è tempo ancora fino a domani, 23 settembre 2016, per esprimere il proprio voto per il bando "micro azioni locali", scegliendo il progetto n. 11 (cliccare qui).
Data di pubblicazione: